Riprende l’ “estate dello sport” da domani a San Marco Trotti

Domani 2 settembre riprenderà l'”Estate dello Sport”, evento organizzato dal Comune di Santa Maria a Vico e Pro loco, in collaborazione con i giovani del territorio.

Dopo il grande successo della prima parte che si è svolta tra piazza Umberto I, piazza Roma e piazza Falcone e Borsellino, con circa quattrocento partecipanti ai vari tornei, si ricomincia domani in piazza San Marco, con il torneo di calcio saponato.

A seguire, da lunedì 9, in piazza Aragona, partiranno i tornei di Water volley e bocce prima della chiusura, da giovedì 19 a domenica 22, nel nuovo parcheggio in località “Botteghelle”, con sport, concerti (giovedì 19 e domenica 22) e street food. Le iscrizioni a tutti i tornei sono ancora aperte.

“Abbiamo avuto un grande riscontro di iscritti e di pubblico, al punto che abbiamo dovuto prolungare le attività della settimana in piazza Falcone e Borsellino. Ed ovviamente speriamo che l’onda dei primi 20 giorni possa allungarsi anche alla ripresa. E’ un successo che ha tanti meriti e siamo felici di essere riusciti a coinvolgere tutto il paese sia nell’affluenza di pubblico che nell’organizzazione: i ragazzi dello staff  Marameo, in questo, sono stati semplicemente meravigliosi”, affermano il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore alle Politiche giovanili Veronica Biondo.